tende da sole vesta backward sky cover pergole e coperture

Pergola Sky Cover Backward

La versione BACKWARD di SKY COVER è unica nel suo genere. Infatti, grazie alla possibilità di arretrare i pilastri fino a 1 m per pergole da 2,5 m a 3,5 m di sporgenza e fino a 1,5 m per sporgenze superiori, permette di sfruttare la copertura anche oltre i punti di fissaggio dei pilastri stessi.

Larghezza

Min 250 cm
Max 600 cm

Sporgenza

Min 180 cm
Max 680 cm

Marcatura CE

Prodotti sicuri conformi alla legislazione Europea

Pergola Sky Cover Backward

Tutti i componenti sono gli stessi della versione “standard” con l’aggiunta di alcuni particolari. I Frangitratta sono profili rinforzati con sezione maggiorata, in grado di limitare al minimo le flessioni su larghezze fino a 6 mt (sez. 90 x 43 mm), con tappi di chiusura in materiale plastico ad alta resistenza.

Anche le guide, con sezione maggiorata (sez. 140×60 mm), sono in grado di limitare al minimo le flessioni anche su sporgenze superiore ai 6 mt.  I pilastri sono a sezione rettangolare rinforzata 140×120 mm (di serie) o 140×60 mm, con piedi regolabili in altezza ( 35 mm). Vengono fissati sotto la guida di scorrimento dei frangitratta tramite apposite staffe e collegati tra loro nella parte superiore anteriore, da una traversa con possibilità di illuminazione a led.

La grondaia è composta da un profilo con ampia zona di contenimento dell’acqua piovana, con struttura tubolare inferiore adatta all’applicazione di tende verticali (sez. 140×150 mm). Lo scarico dell’acqua viene convogliato all’interno dei pilastri. Anche nel caso dell’affiancamento la grondaia non viene giuntata, ci sono i tappi di chiusura sigillati da ambo i lati per evitare così eventuali perdite.

La struttura è dotata di un carter inferiore “a parete” con la funzionalità di contenere impianti elettrici e rifinire elegantemente la zona sottostante a ridosso della parete, dove sono anche contenute le meccaniche.  Sulla parte superiore troviamo di serie il tettuccio in alluminio, utile a proteggere il telo impacchettato.

La movimentazione del telo avviene tramite carrelli “a 6 ruote” che scorrono lateralmente nelle guide, movimentati da una cinghia di trazione ad alta resistenza.

Tutti i componenti sono in alluminio o acciaio Inox.  Il telo in PVC è rifinito con bordi salvagoccia laterali, per evitare che l’acqua tracimi lateralmente. L’azionamento avviene tramite un motore tubolare con gestione elettronica della tensione del telo.

La copertura è disponibile con teli in PVC Opatex Pro, Ferrarì Precontrain 622 Blockout e Dickson Sunblock.

Colori armatura di serie disponibili (opachi)

Bianco Vesta 9010TXT

Grigio Vesta 9006TXT

Avorio Vesta 1013TXT

Tortora Vesta 7039TXT

Antracite Vesta ALU301M

Marrone Vesta 8017TXT

Corten Vesta 350

Verde Vesta 6005TXT